siti-ecommerce.jpeg

Superata l’iniziale diffidenza da parte degli acquirenti, sempre più aziende decidono di investire sul commercio elettronico da affiancare al commercio tradizionale o addirittura da intraprendere come unica attività. 

I vantaggi dell’ecommerce sono molteplici:

  • ridotti costi di investimento
  • costi di gestione più bassi
  • maggiore flessibilità nella gestione
  • possibilità di distribuire potenzialmente in tutto il mondo

In fase di analisi, la prima distinzione che individuiamo è se il Cliente si rivolge direttamente ai consumer (B2C) oppure a partner e rivenditori (B2B).


Team Duemila si è specializzata nella realizzazione di siti di ecommerce tramite CMS opensource, specificatamente progettati per il commercio elettronico.
Come per la realizzazione del sito web, un progetto di realizzazione di un sito di e-commerce parte dall'analisi delle esigenze di business del cliente e dallo studio del progetto per individuare le funzionalità più adatte e comprende le seguenti attività:

  • installazione e prima configurazione della piattaforma software;
  • installazione, configurazione dei moduli per le funzionalità aggiuntive;
  • configurazione delle funzioni dell'ecommerce (pagamenti, trasporti, regole, ecc.);
  • sviluppo del tema grafico e impaginazione dei contenuti di presentazione.
  • realizzazione di connettori per collegare il flusso di dati tra vari sistemi.

 

Un’attività di commercio elettronico, ha bisogno anche di una robusta strategia di web marketing.
Team Duemila è in grado di progettare l’intero processo di realizzazione di un business di ecommerce, dalla analisi del mercato di riferimento alla pubblicazione della piattaforma di vendita online alla scelta degli strumenti di web marketing, come il blog aziendale coordinato e la promozione sui social media tramite giochi con premi e promozioni speciali.