software commercialisti teamsystem archivia

Le attività di uno Studio o di un’Impresa sono oggi incentrate sull’assoluta necessità di un’integrazione logica delle informazioni.

Il software per Commercialisti TeamSystem Archivia Plus è in ambiente Windows, che consente la classificazione e l’archiviazione di qualsiasi tipo di documento, sia esso un documento proveniente da procedure gestionali, un’immagine, un testo, un disegno, un file, un fax, un suono, un video, un messaggio.
All’interno degli Studi di Commercialisti, Archivia Plus può affrontare e migliorare la gestione di diverse problematiche operative dalla produzione di documenti fiscali fino alla conservazione informatica delle fatture dei clienti.

La sua struttura modulare lo rende flessibile e adattabile a tutti gli Studi che vogliono organizzare il loro patrimonio di documenti e razionalizzare la ricerca, la visualizzazione, la stampa e la spedizione.
Inoltre, Archivia Plus non costringe l’utente a modificare le proprie modalità di lavoro: integra e si integra nelle procedure di ufficio e di lavoro, preleva i dati provenienti dagli spool di stampa ed automaticamente genera le connessioni logiche tra documenti (es. lega le fatture alle relative bolle e/o le inserisce nel dossier del cliente).

Il modulo Firm@ permette di applicare la firma digitale e la marca temporale ai documenti fiscali e di controllare i formati di conservazione digitale degli archivi, ottenendo così supporti ottici con validità legale.

Il modulo ArchiScan permette l’acquisizione veloce di grandi quantità di documenti (scansione massiva), grazie alle funzioni di rifinitura automatica, di riconoscimento dei testi OCR e ICR, dei codici OMR e di Bar Code.

Principali funzionalità del programma:

  • Archiviazione automatica e manuale di qualsiasi tipo di documento.
  • Integrazione con il sistema gestionale aziendale (ciclo attivo e passivo).
  • Catalogazione delle pratiche, dei fascicoli, delle cartelle e dei collegamenti tra documenti.
  • Velocità e semplicità nella ricerca dei documenti.
  • Gestione della sicurezza e della riservatezza.
  • Firma digitale semplice e qualificata, su singolo documento, sull’intero archivio e sulle note aggiunte ai documenti.
  • Archiviazione Sostitutiva secondo la normativa vigente.