Software TeamSystem Console Telematici

La nuova procedura del software TeamSystem Console Telematici ha il compito di supportare i Consulenti del Lavoro in tutte le fasi della gestione dei flussi telematici, che oggi costituiscono il principale mezzo di interazione con Pubblica Amministrazione, Enti, etc.

Considerato il numero sempre crescente degli adempimenti telematici previsti e poichè la generazione di questi avviene da diverse procedure, TeamSystem ha realizzato una Console che permette di avere una visione generale di tutto ciò che deve essere inviato ai diversi Enti, a seconda delle scadenze ed indipendentemente dalle procedure di provenienza.

La Console Telematici gestisce tutte le fasi necessarie:

  • Generazione scadenze per azienda/adempimento: viene generato uno scadenziario che, aggiornato sia dalle procedure sia dalla Console, permettendo di evidenziare in modo immediato eventuali dimenticanze e/o ritardi.
  • Alert/promemoria operazioni da eseguire: offre la possibilità di segnalare, via mail e/o sms, la scadenza dell’invio della fornitura o del recupero della ricevuta/quietanza.
  • Aggiornamento agenda web-menu: permette di evidenziare il calendario delle scadenze.
  • Unico contenitore: offre un unico percorso operativo per il controllo, l’invio e la ricezione delle ricevute.
  • Gestione dell’invio: monitora lo stato di lavorazione della fornitura.
  • Trasparenza software di terze parti: dà la possibilità di aggiornare e utilizzare software di controllo e invio delle forniture in modo trasparente per l’utente, che potrà eseguire tutte le operazioni senza dover uscire dalla Console.
  • Interrogazioni a più livelli: è possibile visualizzare i file spediti o da spedire e le relative ricevute applicando una serie di filtri.

Ad Integrazione del modulo Console Telematici segnaliamo il Cassetto Fiscale ed i Dati Catastali

Cassetto Fiscale

Tramite il collegamento web al sito dell’Agenzia delle Entrate effettuato con le credenziali di accesso all’Area Riservata, è possibile scaricare i dati contenuti nel Cassetto Fiscale (F24 e F23) relativamente ai Clienti deleganti con lo Consulente del Lavoro. Con tale funzionalità, oltre ad avere residente nella procedura tutti i dati dei pagamenti effettuati dal contribuente, sugli stessi sarà possibile effettuare filtri, selezioni, interrogazioni e stampe ai fini di un controllo e riconciliazione dei tributi pagati.

Dati Catastali Storici Terreni e Fabbricati

Il modulo permette di connettersi con le credenziali del Consulente del Lavoro e scaricare dal sito dell’Agenzia delle Entrate i dati Catastali dei Terreni e Fabbricati del contribuente.
I dati sono scaricati con la semplice indicazione del codice fiscale e con un unico accesso per tutti i beni posseduti in tutti i Comuni D’Italia. la procedura restituisce la relativa Visura catastale TeamSystem, ma soprattutto riconcilia i dati scaricati dall’Agenzia delle Entrate con quelli presenti nelle varie Dichiarazioni dei Redditi redatte, segnalando differenze, incongruenze e permettendo l’inserimento contestuale del bene all’interno della DR.

La procedura Dati Catastali in Console, oltre ad evitare errori nella redazione delle dichiarazioni e conseguentemente errori nella liquidazione delle imposte, è indiscutibilmente un valido strumento di controllo ed un servizio a valore aggiunto che il Consulente del Lavoro può offrire alla propria clientela.