Ne parla Giovanni Fracasso, inbound marketing manager di ICT Sviluppo Srl in un incontro dedicato
Hai la percezione che le tue attività di ricerca prospect e di vendita continuativa a clienti, siano meno efficaci di un tempo? È una sensazione comune. Vendere con i sistemi tradizionali sembra essere diventato più difficile.
Le tattiche di outbound sono ferme al secolo scorso. Oggi serve guardare alle alternative moderne e includere anche il sito web e gli strumenti digital al marketing e alle attività commerciali in atto. Tirare fuori il coniglio – i clienti – dal cilindro – internet – non è magia, è una metodologia.
Si chiama metodologia inbound.
Inbound perché il fine è quello di attirare un utente verso la tua soluzione, il tuo prodotto e la tua azienda. Ma non attirare un utente qualsiasi, bensì quello più in linea con ciò che offri. Un problema di conoscenza, che diventa anche un nuovo modo di intendere il dato e l’importanza che a questo viene data, in qualsiasi momento del ciclo vitale del cliente.
Unire conoscenza digital e convivialità: un format per imprenditori e manager che vogliono crescere
Gli Aperitivi Digitali sono un nuovo modo d’intendere l’avvicinamento alle tematiche del digital, web & social media per le piccole e medie aziende e di tutta quella grande schiera di popolazione produttiva che è lontana dai giganteschi investimenti dei top brand per affrontare il mercato globale. E anche per le grandi aziende che non vogliono perdere il contatto con questi cambiamenti, diventando consapevoli di quanto i mercati siano oramai conversazioni globali.
Appuntamenti brevi nel tardo pomeriggio
50/60 minuti d’introduzione al tema della serata e poi un aperitivo conviviale con organizzatori e partecipanti, per parlare tutti in libertà, conoscere nuove persone ed aiutarsi a mettere da parte diffidenze sulla necessità di percepire il web come nuovo canale commerciale.
Progetto Grafico Orange Energy Communication - Sviluppo ICTSVILUPPO