TEAM DUEMILA

Blog

I segnali d'allarme per capire se un progetto supererà il budget

Definire con precisione il margine in cui rientrare con il budget è tra le cose più difficili da effettuare quando si inizia un nuovo progetto in azienda.

I criteri per misurare il successo dei tuoi progetti

Determinare il successo di un progetto attraverso dei criteri di paragone è importante tanto quanto l’esecuzione del piano stesso.

Come utilizzare un calendario aziendale per gestire al meglio i progetti

Pianificare, pianificare e pianificare… il successo di un progetto si basa su questo: su programmare accuratamente ogni attività e assegnarla ai collaboratori in modo da ottenere il miglior risultato nel tempo prefissato.

Gli effetti dell'internet delle cose sul project management

Siamo arrivati all’era dell’internet delle cose, in cui i dati che ci scambiamo ogni giorno iniziano ad essere una vera e propria risorsa aziendale e dove ormai tutti possediamo uno smartphone che ci consente di essere sempre aggiornati su qualsiasi notizia ed evento che capita in un qualsiasi angolo del mondo.

Le sfide del project management e come superarle

Le sfide che affronta un project manager ogni giorno sono molte e ne va dell’esito dei progetti di un’azienda.

Codice univoco e PEC: quale utilizzare nella fatturazione elettronica

Quando si parla di fatturazione elettronica, argomento particolarmente caldo a causa della sua entrata in vigore il 1° gennaio 2019, è inevitabile discutere anche delle sue modalità di gestione per conformarsi alla norma: oltre alle piattaforme più adatte, la questione verte anche sugli strumenti migliori da utilizzare, come il codice univoco e la PEC (posta elettronica certificata).

Migliorare le capacità decisionali in 6 mosse

Una gestione efficiente si distingue da diverse abilità, tra cui quella di possedere un’ottima capacità decisionale: pensiamoci, ogni giorno in ambito lavorativo dobbiamo effettuare delle scelte, le quali comportano delle conseguenze e ulteriori scelte future, pertanto migliorare le proprie capacità decisionali è un comportamento fondamentale da assumere se si vuole ottenere dei risultati di successo.

4 caratteristiche che NON deve avere il tuo software gestionale

Scegliere il miglior software gestionale per lo studio è una decisione da ponderare e prendere tenendo conto delle funzionalità ideali per il proprio business e delle caratteristiche che non deve assolutamente avere.

Migliorare la produttività con la distribuzione dei compiti tra i dipendenti

Voler migliorare di continuo la produttività è una delle chiavi per il successo di uno studio, ma può essere anche uno degli obiettivi più complicati da implementare e da mantenere con costanza.