TEAM DUEMILA

Blog

Software gestionale aziendale: ecco come semplifica il tuo lavoro

 

Il software gestionale aziendale è uno strumento fondamentale che permette un'efficace amministrazione delle aziende di tutte le dimensioni, da quelle più piccole fino alle più grandi. I software gestionali aziendali permettono di facilitare l'automazione di molteplici attività operative, sostituendo il supporto cartaceo e le tecnologie datate e meno sicure. Questo consente di semplificare il lavoro in azienda migliorando l'affidabilità dei processi, minimizzando i tempi e riducendo gli errori.

Gestionale per concerie: il software su misura per la tua azienda

 

L'industria conciaria, con la sua antica storia nell'arte della lavorazione delle pelli, ha subito una trasformazione significativa grazie all'avvento di nuove tecnologie. Il gestionale per concerie è un software su misura per le aziende dell’industria conciaria, che influenza ogni aspetto del settore, migliorando l'efficienza, la sostenibilità e la qualità dei prodotti finiti.

Software HR: quali sono i vantaggi?

 

Grazie all’introduzione di software HR avanzati, la gestione delle risorse umane ha subito un’evoluzione significativa. In questo articolo, esploreremo a fondo quali sono i vantaggi dei software HR, svelando come queste soluzioni possano rivoluzionare l'approccio alla gestione delle risorse umane all'interno della tua azienda.

Software gestionali: l'importanza della scalabilità

Quando si parla di software gestionali non bisogna mai tralasciare l’importanza della scalabilità, ma perché è così importante?

La scalabilità in un software si riferisce alla capacità del sistema di gestire un aumento del carico di lavoro in modo efficiente e senza compromettere le prestazioni. In altre parole, un sistema scalabile è in grado di crescere e adattarsi alla domanda crescente senza subire un degrado significativo delle prestazioni o richiedere modifiche sostanziali all'architettura.

La gestione delle Risorse Umane nell'era del digitale: il ruolo del Digital HR Manager

Con l’emergenza sanitaria Covid-19, i processi di riorganizzazione e digitalizzazione del lavoro, che erano già in corso da diversi anni, sono andati al centro dell’attenzione del mondo delle aziende. Diciamocelo, si tratta di una rivoluzione e trasformazione che era già annunciata e che non è dipesa dalla pandemia.

I segnali d'allarme per capire se un progetto supererà il budget

Definire con precisione il margine in cui rientrare con il budget è tra le cose più difficili da effettuare quando si inizia un nuovo progetto in azienda.

I criteri per misurare il successo dei tuoi progetti

Determinare il successo di un progetto attraverso dei criteri di paragone è importante tanto quanto l’esecuzione del piano stesso.

Come utilizzare un calendario aziendale per gestire al meglio i progetti

Pianificare, pianificare e pianificare… il successo di un progetto si basa su questo: su programmare accuratamente ogni attività e assegnarla ai collaboratori in modo da ottenere il miglior risultato nel tempo prefissato.

Gli effetti dell'internet delle cose sul project management

Siamo arrivati all’era dell’internet delle cose, in cui i dati che ci scambiamo ogni giorno iniziano ad essere una vera e propria risorsa aziendale e dove ormai tutti possediamo uno smartphone che ci consente di essere sempre aggiornati su qualsiasi notizia ed evento che capita in un qualsiasi angolo del mondo.