TEAM DUEMILA

Blog

Consigli per comunicare efficacemente nell’ambiente di lavoro

Istruzioni per l’uso per una proficua comunicazione con dipendenti e clienti.

Spesso si sente parlare di “comunicazione” o di “comunicazione efficace”; se ne parla, si pensa di saperla applicare in tutti gli ambiti della nostra esistenza, specialmente nell’ambiente di lavoro, ma non è così.

3 abitudini che diminuiscono la produttività dello studio

Mantenere una produttività costante, o addirittura migliorarla con il tempo, è sicuramente un obiettivo importante per qualsiasi ufficio. Questo significa riconoscere e contrastare le cattive abitudini che ne diminuiscono il rendimento, sia per ottenere un miglior ambiente lavorativo all’interno del team, che per offrire una migliore prestazione ai propri clienti.

5 cattive abitudini che compromettono l'efficienza di uno studio di commercialisti

Per uno studio commercialista uno degli aspetti più importanti è legato al rapporto che si instaura con il cliente: se si trascura questo aspetto si rischia di perdere tempo e di abbassare la produttività nella gestione dei clienti e questo fattore, con il tempo, può causare una crisi all’interno del team.

Conservazione digitale a norma: informazioni generali

La conservazione digitale è una tecnica che, per via della sua comodità e della sua convenienza, sta sempre più prendendo piede tra i commercialisti, seppur lentamente.

8 consigli per ottimizzare l'attività dello studio di commercialisti

Nessuno vuole procrastinare al lavoro e tutti vogliono, sia tu che il tuo datore di lavoro, che le otto ore in ufficio siano sfruttate al massimo.

Fattura elettronica e conservazione a norma

Con l’arrivo del nuovo obbligo di fatturazione elettronica, si presenta il problema di capire come effettuare la corretta conservazione delle fatture per rientrare nella normativa prevista dal CAD (Codice dell’amministrazione digitale, D.Lgs. n. 82/2005, capo III e successive modifiche).

Il ruolo del consulente del lavoro nella gestione di progetti di welfare aziendale

Il consulente del lavoro è un libero professionista che si occupa di amministrazione del personale e della gestione dei rapporti di lavoro all’interno principalmente di piccole e medie imprese, nelle quali la forza lavoro corrisponde ad un fattore strategico per lo sviluppo e la produttività aziendale.

Aumentare la produttività: il welfare aziendale come motore trainante

All’interno delle aziende italiane inizia a diffondersi sempre più velocemente la consapevolezza che il welfare sia uno dei motori trainanti per garantire una migliore produttività e un benessere maggiore per i propri lavoratori.

7 regole per condividere i dati con i tuoi clienti in sicurezza

Per qualunque azienda, i dati sono un patrimonio di inestimabile valore. Tra tutte, la sicurezza informatica in uno studio commerciale deve essere assicurata in modo particolare.