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Codice univoco e PEC: quale utilizzare nella fatturazione elettronica

Quando si parla di fatturazione elettronica, argomento particolarmente caldo a causa della sua entrata in vigore il 1° gennaio 2019, è inevitabile discutere anche delle sue modalità di gestione per conformarsi alla norma: oltre alle piattaforme più adatte, la questione verte anche sugli strumenti migliori da utilizzare, come il codice univoco e la PEC (posta elettronica certificata).

Migliorare le capacità decisionali in 6 mosse

Una gestione efficiente si distingue da diverse abilità, tra cui quella di possedere un’ottima capacità decisionale: pensiamoci, ogni giorno in ambito lavorativo dobbiamo effettuare delle scelte, le quali comportano delle conseguenze e ulteriori scelte future, pertanto migliorare le proprie capacità decisionali è un comportamento fondamentale da assumere se si vuole ottenere dei risultati di successo.

4 caratteristiche che NON deve avere il tuo software gestionale

Scegliere il miglior software gestionale per lo studio è una decisione da ponderare e prendere tenendo conto delle funzionalità ideali per il proprio business e delle caratteristiche che non deve assolutamente avere.

Migliorare la produttività con la distribuzione dei compiti tra i dipendenti

Voler migliorare di continuo la produttività è una delle chiavi per il successo di uno studio, ma può essere anche uno degli obiettivi più complicati da implementare e da mantenere con costanza.

Consigli per comunicare efficacemente nell’ambiente di lavoro

Istruzioni per l’uso per una proficua comunicazione con dipendenti e clienti.

Spesso si sente parlare di “comunicazione” o di “comunicazione efficace”; se ne parla, si pensa di saperla applicare in tutti gli ambiti della nostra esistenza, specialmente nell’ambiente di lavoro, ma non è così.

3 abitudini che diminuiscono la produttività dello studio

Mantenere una produttività costante, o addirittura migliorarla con il tempo, è sicuramente un obiettivo importante per qualsiasi ufficio. Questo significa riconoscere e contrastare le cattive abitudini che ne diminuiscono il rendimento, sia per ottenere un miglior ambiente lavorativo all’interno del team, che per offrire una migliore prestazione ai propri clienti.

5 cattive abitudini che compromettono l'efficienza di uno studio di commercialisti

Per uno studio commercialista uno degli aspetti più importanti è legato al rapporto che si instaura con il cliente: se si trascura questo aspetto si rischia di perdere tempo e di abbassare la produttività nella gestione dei clienti e questo fattore, con il tempo, può causare una crisi all’interno del team.

Conservazione digitale a norma: informazioni generali

La conservazione digitale è una tecnica che, per via della sua comodità e della sua convenienza, sta sempre più prendendo piede tra i commercialisti, seppur lentamente.

8 consigli per ottimizzare l'attività dello studio di commercialisti

Nessuno vuole procrastinare al lavoro e tutti vogliono, sia tu che il tuo datore di lavoro, che le otto ore in ufficio siano sfruttate al massimo.